Itinerari

Doberdò del Lago, il paese in cui si trova la nostra azienda, è purtroppo conosciuto anche per le atroci battaglie svoltesi in questa zona durante la Prima Guerra mondiale: proprio sull’altipiano di Doberdò scorreva la linea del cosiddetto Fronte dell’Isonzo tra Italia e Austria. Ancora oggi sono visibili le testimonianze, le tracce e i monumenti dedicati alla Grande guerra in modalità di percorsi organizzati e visitabili. Ma oltre al ricordo storico, il territorio carsico offre anche attrazioni e particolarità naturalistiche, come il Lago di Doberdò, e rappresenta anche un ottimo punto di partenza per visitare altri luoghi nelle vicinanze, come le città di Trieste, Gorizia, Aquileia, Palmanova etc.

Proprio per diffondere la bellezza di questi luoghi e valorizzarli ulteriormente, abbiamo deciso di organizzare, per gruppi e comitive, escursioni e visite guidate lungo i percorsi naturalistici, storici e culturali nelle vicinanze. Gli itinerari sono modulabili e possono durare mezza giornata, una giornata o anche più giorni (pernottamento compreso nella nostra offerta).

Nella barra destra della pagina trovate alcuni percorsi che possono essere adattati e modificati in base alle vostre esigenze. Tutti i percorsi comprendono guide specializzate e pranzo/cena/degustazione presso il nostro agriturismo Kovač.